Barter

Uno scambio di successo

Barter Solution

Svouta, svouta, SVUOTAAA

Liberiamo il tuo magazzino col barter

Se ti dicessimo che anziché depositare la tua merce invenduta negli angoli più remoti del magazzino a prendere polvere, puoi convertirla in pubblicità?

In Atlas Group sperimentiamo e viviamo la trasformazione dei media per creare la strategia di comunicazione più opportuna. Col barter puoi sfruttare la rimanenza di magazzino per promuovere i tuoi prodotti, il tuo brand o i servizi, senza un esborso di denaro, ottenendo un piano studiato ad HOC in linea con le tue richieste e preferenze.

"Svuotare il magazzino dagli invenduti è cosi semplice... Tu basta che ci chiami e TAAAAAAAC noi la convertiamo in pubblicità. Un gioco da ragazzi"

Cos'è

Lo scambio è regolamentato da leggi e regolamentazioni ad HOC che permettono sia al cliente che al Barter di poter convertire la merce in pubblità, noi in Atlas ascoltiamo le richieste del cliente dopo un primo incontro conoscitivo, studiamo un piano media in linea con le esigenze e le caratteristiche del cliente. Una volta definito il piano media avviene il vero e proprio scambio, il cliente consegna la merce e il Barter prenota ed eroga la pubblicità.

Come Funziona?

Il barter è la moderna versione del baratto, in antichità veniva usato come scambio commerciale sui beni di prima necessità oggi, invece possiamo il Barter viene utilizzato come valuta pubblicitaria tramite un’operazione di scambio bilaterale fra più soggetti senza l’uso della moneta.

Perché conviene?

Il barter è una soluzione che strizza l’occhio alle aziende, sopratutto a quelle aziende che hanno una sovrapproduzione invenduta e ha bisogno di rilanciarsi sul mercato. L’eliminazione dell’invenduto consente all’azienda di eliminare tutti quei costi legati al magazzino e al deposito portando con se diversi vantaggi come.. Benefici fiscali, compensazione di fatture, possibilità di accedere al credito pubblicitario, conservare la liquidità investendo in campagne mirate.

è semplice

1. Valutazione della merce

I nostri esperti valutano la tua merce dandole un valore pubblicitario

2. proposta piano adv

Dopo un’attenta analisi il reparto marketing ti presentare il piano più adatto al tue esigenze

3. contratto

Definito il piano media si stipula il contratto tra le parti dando il via alla preparazione della campagna adv

4. ci siamo si parte!

L’ultimo passo… si parte la campagna è partita ora si aspettano solo i risultati

Frequently Asked Questions

Sappiamo che avete molte curiosità

Qualsiasi canale e qualsiasi soluzione, collaboriamo con tutti gli editori da oltre 30 anni. Spaziamo dalla Tv alla stampa, dalle affissioni alla radio, o accompagnarvi su un piano digital per diverso tempo con ottimi risultati.

Il cliente ci fornisce una lista di prodotti potenzialmente disponibili per l’operazione. Dopo una rapida valutazione interna, seguirà una proposta media sui canali che il cliente desidera. Dopo l’approvazione del piano, ci sarà un vero e proprio contratto di cambio merce e l’avvio della campagna pubblicitaria.

Qualsiasi, ogni prodotto può avere una seconda vita e trasformarsi in pubblicità grazie al cambio merce. Più la packing list sarà corposa, più strutturato e diversificato sarà di conseguenza il piano media che il cliente riceverà in cambio.

I prodotti vengono distribuiti all’estero, come gli Emirati Arabi, America del Sud, Olanda e altri canali che non si accavallino al mercato del cliente.

Nessuno, il cliente ha massima libertà e potrà erogare la sua campagna quando preferisce.